Assignment 9...Non proprio..Opinione Personale...

Siamo giunti alla fine del semestre, siamo giunti alla fine di un'esperienza: il BLOG. In realtà per me non sarà così, perchè ho intenzione di mantenere il mio blog, la mia pagina personale, il mio strumento per poter comunicare a migliaia di persone certi pensieri, certe emozioni.
Devo dire che questo corso di informatica mi è piaciuto molto! Sto scrivendo proprio "de pancia" quello che penso, quello che credo questo corso mi abbia trasmesso: non sono una ragazza "flippata" con i computer, ma da studentessa ho molto bisogno della rete... e se non si è in grado di gestire questa rete è facile perdervisi! Ho notato che questo corso mi ha insegnato qualche trucchetto per "raccapezzarmici" di più: Delicious, PubMed, Google Reader, Google Docs, i Feeds, le Risorse Aperte, sono stati per me delle scoperte rivelatesi utilissime.
Per cui, mi ritengo soddisfatta di aver imparato nuove cose con un metodo diverso dal "leggi e ripeti, leggi e ripeti.." e spero che comunque sia una base per impararne ancora di nuove.....

Il Bambino

Il miglior modo per imparare le cose è guardarle con gli occhi di un bambino, un bambino non gioca mai sporco... si impegna... e poi... non si vergogna di piangere.
"Scrubs"

Da "Grey's Anatomy"

La sconfitta non è un'alternativa. Non per i chirurghi. Noi non ci allontaniamo dal tavolo finché l'ultimo respiro non è passato da un po'. I malati terminali sono una sfida. Le vite in pericolo sono ciò che ci fa alzare dal letto la mattina.
Non ci facciamo intimorire facilmente. Non esitiamo. Non ci tiriamo indietro. E di sicuro non ci arrendiamo... Non al lavoro, almeno.
[...]
Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro.
Ma anche quando le nostre speranze si infrangono contro la realtà... e alla fine dobbiamo arrenderci alla realtà... Significa che abbiamo solo perso la battaglia di oggi. Non la guerra di domani.
C'è una cosa da dire sull'arrendersi...
Una volta che lo fai... Quando lo fai sul serio...
Ti dimentichi persino per cosa stavi combattendo.